Grr che buono!

Odomaki è un sushi assemblato con grande cura e attenzione.
Il riso viene preparato ogni giorno nelle nostre cucine. Il pesce è delizioso.
divoralo subito. Solo da Italmark.

 

 

La materia prima

Odomaki è fatto con materie prime di qualità.
Il riso viene cotto a step, senza un abbattimento a bassissime temperature. Questo procedimento evita che il riso diventi gommoso, preservando la struttura della maglia glutinica. Inoltre, per abbassare il PH ed evitare la crescita di patogeni, il riso viene acidificato naturalmente con succo di limone.
Il pesce utilizzato viene decongelato ad ultrasuoni. In questo modo, si esclude ogni rischio legato ad anisakis. Alcuni prodotti ittici come il tonno vengono congelati a bordo dopo 2 ore dalla pesca. Altri, come il salmone, vengono congelati a pochissimi giorni dalla macellazione.

Decongelamento ad ultrasuoni: perché?

Uno dei vantaggi del decongelamento ad ultrasuoni è la maggior rapidità del processo decongelante. Gli ultrasuoni adoperano una sorta di “massaggio” sulla texture del prodotto, causando una lieve frammentazione cellulare. Questo consente la fuoriuscita degli aromi e la frantumazione dei cristalli di ghiaccio che, al contrario, rischierebbero di danneggiare la struttura del pesce. Pertanto migliorerà non solo la consistenza delle carni, ma anche la lavorabilità e il sapore. Infine, il decongelamento ad ultrasuoni è un trattamento veloce, che limita gli sprechi e il rischio di scadenza dei prodotti più deperibili.

Il packaging

Oltre a essere buono, Odomaki utilizza materiali a basso impatto ambientale. Per i nostri pack scegliamo polpa di cellulosa, cartoncino e plastica riciclabile.

MODALITÀ  DI SMALTIMENTO

Vaschetta Sushi