GHIACCIOLI DI YOGURT, MIELE E LAMPONI

Questi ghiaccioli combinano la cremosità dello yogurt, la dolcezza naturale del miele e la freschezza dei lamponi, offrendo un’alternativa sana e deliziosa ai dolci tradizionali. Perfetti per rinfrescare le calde giornate estive, sono una scelta ideale per grandi e piccini.

Portata
Dolci
Numero porzioni
4
Tempo
15 minuti
Difficoltà
Facile

Ingredienti

lamponi
150 g (+ 50 g per decorare)
latte
60 ml
miele
15 g
yogurt greco
180 ml
zucchero
15 g

Preparazione

1

Lavare i lamponi passandoli sotto l’acqua, asciugarli delicatamente con della carta assorbente. Frullarli e passare il composto attraverso un colino a maglie fini, avendo cura di eliminare i semini.

2

Versare in un mixer il composto filtrato di lamponi, lo yogurt, il latte, lo zucchero, il miele. Azionare il tempo necessario per ottenere un composto omogeneo.

3

Versare il composto in 4 stampini da ghiaccioli (in alternativa si possono utilizzare dei bicchierini dello yogurt) e farli ghiacciare in freezer per alcune ore, meglio se per una notte.

4

Per servire, immergere rapidamente gli stampi in acqua tiepida e sformare i ghiaccioli. Servire a piacere in ciotoline con lamponi e erbe aromatiche. N.B.: se si utilizzano degli stampi di silicone, non è necessario immergerli in acqua per porzionarli.

5

Buon appetito!