French Toast

Quale modo migliore per rendere ancora più speciale la domenica mattina se non preparare una colazione gustosa ma veloce, per coccolare tutta la famiglia con qualcosa di genuino e sfizioso.

Non lasciarti scappare la ricetta per preparare un perfetto French Toast, che farà impazzire sia grandi sia piccini.

Portata
Dolci
Numero porzioni
4
Tempo
25 minuti
Difficoltà
Facile

Ingredienti

pane in cassetta
12 fette
uova
3
latte
100 ml
burro
80 g
marmellata
q.b.
yogurt
q.b.
frutta fresca
q.b.
zucchero a velo
q.b.

Preparazione

1

In una pirofila sbattere uova e latte con il supporto di una forchetta. Quando il composto risulta amalgamato, procedere immergendovi una per volta le fette di pane bianco (da entrambi i lati), prestando attenzione a non inzupparle eccessivamente.

2

Far sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente e cuocere le fette per 2/3 minuti da entrambi i lati. Procedere alla cottura fino a quando le fette non raggiungeranno un colore dorato. Una volta pronte, trasferirle in un piatto e farle asciugare leggermente su carta assorbente.

3

Proseguire allo stesso modo per tutte le fette di pane, avendo cura di far sciogliere ogni volta una noce di burro nella padella.

4

Trasferire il tutto nei piatti di portata e proseguire con il condimento: qualche cucchiaio di marmellata, di yogurt e frutta a piacere. Aggiungere poi una spolverata di zucchero a velo.

5

Gustare fino all’ultimo boccone!