Italmark contro lo spreco alimentare

Per ridurre lo spreco alimentare Italmark ha deciso di porre in vendita, con l’etichetta Zero Spreco, i prodotti a breve scadenza, ai quali viene riconosciuto uno sconto che arriva fino al 50%.

I prodotti che, malgrado lo sconto, non vengono acquistati dai clienti, saranno raccolti dalla cooperativa sociale Cauto presso i nostri punti vendita e in seguito re-distribuiti dall’associazione Maremosso, in funzione della data di scadenza, per l’alimentazione di fasce deboli della popolazione, oppure indirizzati all’alimentazione animale.

 

Qui sotto puoi scoprire i kg di prodotti donati, i pasti equivalenti distribuiti, la CO2 che sarebbe stata emessa nell’ambiente per produrre questi pasti, l’acqua che sarebbe stata necessaria per produrre questi pasti, che invece è stata risparmiata, ed il suolo che non è stato utilizzato.

Il nostro impegno dal 2023

Il Report di Impatto Italmark rendiconta attraverso la piattaforma REGUSTO tutte le attività di donazione e vendita dei prodotti tracciati in blockchain. Le statistiche e gli indicatori ESG aggregati sono calcolati secondo standard internazionali e si riferiscono ai dati cumulati dal 2023.

Combattiamo insieme lo spreco alimentare. Acquista i prodotti con etichetta Zero Spreco.

 

Fare la nostra parte significa ottimizzare i consumi di prodotti in scadenza, considerati erroneamente di “bassa qualità”, e offrirvi un’occasione non solo di grande risparmio ma anche di grande sostenibilità. Noi di Italmark pensiamo che una spesa si possa veramente definire “buona” quando lo è non solo per noi e per tutti i nostri clienti, ma anche per l’intero pianeta.