Non farti sfuggire
la regina delle carni
Dry Aged

Un piacere per cui vale la pena aspettare. Tenera, saporita, marmorizzata alla perfezione e con un aroma unico. Queste sono le caratteristiche della carne di manzo sottoposta alla tecnica di frollatura a secco chiamata Dry Aged: un processo di stagionatura a cui viene sottoposta la carne sfruttandone il suo “invecchiamento”. Come con il buon vino, anche la carne ha bisogno di riposo e, per questo motivo, la frollatura è il giusto metodo per esaltarne il gusto.

La bistecca Tomahawk si ricava dalla parte anteriore della lombata di manzo. La sua forma, grazie al lungo osso che viene lasciato intatto, ricorda l’ascia dei nativi americani chiamata appunto Tomahawk. Le fibre sottili e la forte marmorizzazione sono caratteristiche peculiari del taglio in grado di rendere la bistecca tenera e gustosa.

È la parte che corrisponde alla prima costola da cui si ricava la famosa costata. È un taglio succoso e pieno di gusto, ideale per chi desidera rendere una grigliata un’esperienza unica.

Una frollatura speciale.

Il dry aging è un tipo di frollatura a secco: un’antica tecnica mirata ad ottenere il massimo gusto ed intenerimento della carne di manzo. Ad avvenuta macellazione, grazie al processo di proteolisi, degli enzimi vengono rilasciati dalla carne rendendo il muscolo più morbido.

 

 


 

 

La carne, invece di venir subito confezionata, viene maturata a temperatura e umidità costante con aria purificata grazie alla presenza di sale. Il processo può durare da un minimo di 28 giorni ad un massimo di 100 giorni. Ti assicuriamo, però, che è un’attesa per cui vale la pena aspettare.

La carne come non
l'hai mai assaporata.

Non farti ingannare dal suo aspetto perché, una volta tagliata, scoprirai un colore roseo perfetto e, una volta cotta, assaporerai immediatamente la differenza. Grazie a questa curata lavorazione, la carne Dry Aged, risulta non solo più saporita, tenera e succulenta, ma anche leggera e facile da digerire. Un vero piacere per le tue papille gustative.

Segui i nostri consigli e scopri come gustare al meglio la tua Dry Aged!