Cambiamo il domani una piantina alla volta


EDIZIONE 2024: dal 07 agosto al 4 settembre

Aggiornamento 9 settembre 2024

la seconda edizione dell’iniziativa Cambiamo il domani una piantina alla volta si è conclusa e grazie ai numerosissimi clienti Italmark che hanno partecipato siamo riusciti a raggiungere il record di raccolta con un totale di 10714€. Questo consentirà di sostenere VAIA per la piantumazione di 500 nuovi alberi a Darzo (TN).

Amare il proprio territorio significa comprendere l’importanza della natura e prendersene cura, significa rispettare le aree verdi del nostro pianeta e significa dare una mano quando quest’ultime vengono colpite dalle gravi conseguenze dei cambiamenti climatici.
L’obiettivo di Italmark è collaborare anche quest’anno insieme a VAIA per portare avanti il progetto di valorizzazione del territorio di Marigole all’interno della gestione forestale di Darzo.

Italmark ha invitato i propri clienti a collaborare con VAIA alla valorizzazione del territorio di Marigole, all’interno della gestione forestale di Darzo (TN), per piantumare 500 nuovi alberi entro maggio 2025.
I consumatori hanno partecipato all’iniziativa insieme a Italmark con l’acquisto un bicchierino in cassa a 1,90€. Per ogni articolo venduto, 50 centesimi sono stati donati per ampliare il bosco creato con la precedente edizione.

Nel caso in cui non si fosse raccolto l’importo necessario per finanziare la piantumazione, Italmark si sarebbe sobbarcata della differenza.

COS’È VAIA? Il 29 ottobre 2018 la tempesta Vaia ha abbattuto 42 milioni di alberi nel nord-est italiano, causando un notevole aumento del rischio connesso al dissesto idrogeologico in numerose aree. La startup VAIA nasce dopo l’omonima tempesta con l’obiettivo di utilizzare il legno degli alberi abbattuti dal vento, lavorando con gli artigiani locali e ripiantumando le aree interessate.