Salumificio
Salumificio Goldenfood
Roè Volciano (BS)
Goldenfood condivide l’inizio del suo cammino con tante altre aziende bresciane: due stanze e tanta voglia di fare…
Qui si uniscono professionalità e un progetto che ha impresso nei suoi geni il produrre qualità. Lo si percepisce chiaramente dal racconto di Mauro Esposto, socio fondatore e oggigiorno amministratore delegato dell’azienda, che dalle dimensioni dell’esordio è cresciuta sino alle attuali.
In quest’evoluzione logico il cercare interlocutori in grado di condividerne la filosofia aziendale e permetterne l’espansione, sotto queste premesse l’incontro, avvenuto più di una ventina di anni fa, con la GDO e in particolare con il Gruppo Italmark: attorno al ’93-’94 i primi contatti con la figura di Rino Odolini, consolidati da circa sei anni e tuttora in corso.
Goldenfood rappresenta in modo felice la possibile sintesi tra alcuni parametri identificativi della buona industria come potenzialità, sicurezza, continui controlli e altri tipici del buon artigianato come manualità, cura, attenzione…
Un approccio in grado di garantire il raggiungimento di quella ricerca della qualità inizialmente citata.
La produzione è imperniata sulla lavorazione di carni bovine e avicole – polli e tacchini – con alcuni tratti che ne identificano il valore come l’uso contenuto degli additivi e del sale, l’utilizzo pressoché da sempre delle cotture a bassa temperatura, la continua ricerca e l’attenta selezione delle materie prime.
Clicca qui per tornare alla pagina principale
“Per Italmark una Punta d’anca bovina, da carni francesi, per garantirne tenerezza nonché continuità qualitativa e di approvvigionamento, massaggiata a mano con sale e rosmarino e un Arrosto di tacchino, unicamente italiano, legato a mano e con una leggerissima aromatizzazione.”
Mauro Esposto, socio fondatore e amministratore delegato di Goldenfood