Natale a casa di Leo!
Un tuo piccolo gesto può diventare un grande regalo.
AGGIORNAMENTO:
Un grande successo per l’iniziativa di questo Natale! Grazie a tutti i nostri clienti, sono state vendute 49.253 decorazioni natalizie! L’importo raccolto grazie a questa iniziativa è di 24.626,50 €.
Questo Natale non conta il regalo, ma la decorazione. Per ogni decorazione acquistata, Italmark donerà 50 centesimi all’associazione La Casa di Leo, un progetto nato per dare molto più di un alloggio temporaneo alle famiglie nel momento del ricovero del proprio figlio all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Grazie al tuo contributo potremo realizzare un Parco Giochi inclusivo dove ogni bambino potrà sentirsi accolto e valorizzato.
Scegli tra Elfi, omini di marzapane e renne sono perfetti come addobbi, simpatici segnaposto o chiudipacco natalizi, ma, soprattutto, sono un contributo per la costruzione di un nuovo parco giochi inclusivo all’interno della struttura.
Così, un pensierino per te diventa un regalo per loro!
La Casa di Leo è un progetto nato per dare un alloggio temporaneo alle famiglie nel momento del ricovero del proprio figlio all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Ma è anche molto di più di una casa: è un porto sicuro, una famiglia pronta a offrire comprensione, aiuto, e soprattutto resilienza.
Nel Comune di Treviolo (BG), a soli 3 km dall’ospedale, La Casa di Leo si estende su una superficie di 496 m2 con 500 m2 di giardino esterno.
La struttura si sviluppa attorno al principio dell’housing sociale a supporto delle famiglie di bambini soggetti a ricoveri lunghi e frequenti.
Una grande famiglia, che è sempre pronta a dare il benvenuto a chi vuole farne parte e sostenere il progetto.
Le aree di gioco
Le unità abitative
Le aree comuni
Scopri di più su La casa di Leo
“Io sono felice anche se sono diverso. Non è un problema essere diverso, mi dà fastidio ma non è un problema”
La Casa di Leo è ispirata all’esperienza di Leonardo Morghen e della sua famiglia, oggi attiva nel Comitato Direttivo dell’Associazione.
Il sorriso di Leo è la bussola che guida il progetto.